Discussione: Randagio aggressivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2019, 18:35   #1
Profilo Utente
Matildamatilda
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 4
Predefinito Randagio aggressivo

Buonasera a tutti e grazie per l’opportunità.
Premetto che ho sempre avuto cani e che con i gatti non ho nessuna esperienza.
Mi sono trasferita da poco in una casa con giardino ho iniziato a dare da mangiare ai gatti che passavano di qui,uno di loro ha deciso di stazionare più degli altri .
È un randagio e come tale non si fa avvicinare in nessun modo ne io l’ho mai forzato,piano piano ha preso confidenza e mi aspetta tutte le sere per la pappa,il problema è che ultimamente appena mi vede diventa aggressivo perché vuole assolutamente mangiare.
Non sa miagolare o non ci riesce quindi emette una specie di stridololio e spalanca la bocca,l’atteggiamento del corpo è tipico dell’attacco.
Non ho paura nel senso che comunque resta distante ma non voglio che protragga questo attegiamento.
Ho provato con dei secchi “NO” e a rimandare il pasto finché si calmasse,in effetti funziona ma è solo momentaneo,vorrei capire come mai c’è cosi tanta aggressività e come dovrei comportarmi?
Non c’è modo di portarlo dal veterinario perché resta sempre molto distante e non mi va di forzare nulla.
In oltre non so quanto starò in questa casa quindi secondo voi come sarebbe megli comportarsi ?
C’è il rischio che diventi “viziato” concedetemi il termine e che non riesca più a vivere in libertà come ora ?
Matildamatilda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima