Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2017, 10:33   #13
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ne abbiamo passate tante...attacchi virali di spam, utenti che si accapigliavano, in passato i moderatori erano tantissimi, una decina, e credo di poterlo affermare, molto più rigidi di noi di ora. Per rendere il forum vivibile cerchiamo di applicare poche regole, e di farle rispettare con tranquillità. All'inizio della nuova gestione alcuni utenti non hanno gradito e se ne sono andati. Mi è dispiaciuto parecchio, ma un forum senza regole diventa ingestibile, e ne abbiamo davvero passate tante...
Ora cercheremo di rinnovarci senza perdere smalto...
Urca se era così! Ci sono argomenti che oggi leggiamo sul forum e che sarebbero stati cassati immediatamente.
Alla mia prima iscrizione se non ricordo male i moderatori erano di più (per i vecchi vecchi utenti mi sono iscritta la prima volta qui su MM quando era ancora moderatore Lukino). Gli utenti erano davvero tanti e connessi contemporaneamente in dosi massicce e quanti utenti problematici (credo che i vecchi del forum ricordino Anto- e le mille mila liti che era in grado di far scoppiare).
So che alcuni moderatori facevano i turni per cercare di coprire per più tempo possibile il forum, ti sconnettivi dal forum mezza giornata e avevi pagine di discussioni da leggere. Era sicuramente un forum moooooolto vitale. Adesso, come diceva Ivo, i tempi sono un po' cambiati e i social hanno modificato molto le abitudini.
Quello che non è cambiato è la sensazione di casa; che se da una parte è bella per chi entra e sa di potersi mettere le ciabatte e rilassarsi per chi entra per le prime volte è traumatico perchè spesso c'è una diffidenza iniziale ingiustificata, si avverte un senso di protezione verso chi si affaccia da chi già c'è e vi assicuro che questa sensazione a volte ti allontana perchè ti senti di entrare in un gruppo chiuso in cui non ti sentirai a tuo agio.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima