Discussione: Non lasciamoli soli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2018, 14:23   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Non lasciamoli soli

Tutte le vostre esperienze mi hanno commosso tantissimo, vi abbraccio ragazzi, capisco ogni singola parola di ciò che scrivete e sentite.
Iw1dov il tuo "natale senza maiuscola" è stata una freccia al cuore, perché anche per me dall'anno scorso questa ricorrenza non è più la stessa. Ho perso Remus a Ottobre, ed è stata una perdita devastante, di quelle che levano il respiro e fanno male dappertutto, e avevo ancora il cuore a pezzi quando a Dicembre anche Polli ci ha lasciati.
Mi ritengo "fortunata", perché in entrambi i casi ho avuto la possibilità di stare vicino a loro fino alla fine, e non dimenticherò mai lo sguardo di Polli che mi guardava con una dolcezza disarmante mentre si addormentava per l'ultima volta... ritengo l'eutanasia l'ultimo atto di amore, sia che ci sentiamo di essere presenti, sia chi invece non se la sente, come avete già detto non biasimo nemmeno io chi decide di non esserci. Anche quella non è una decisione facile dopotutto... anche se dopo aver letto questo articolo il cuore si stringe parecchio.
Nemmeno per i veterinari è facile, a volte capita quando andiamo dal mio che lo troviamo corrucciato e con l'aria buia, e una volta gli chiesi "Michè che è successo?" mi rispose "oggi ho già soppresso due cani. Brutta giornata", da allora quando lo vedo così non chiedo più, già si capisce dal suo volto ciò che è successo e ogni volta viene da piangere anche a me.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima