Discussione: Micia gelosa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2019, 10:14   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Micia gelosa

Io penso che puoi farli incontrare anche perché, se aspetti che sia la gatta ad avvicinarsi minimamente alla porta per conoscere il nuovo arrivato, quel micetto potrebbe anche starsene chiuso in camera per settimane, poverino
Ad ogni modo, io in vita mia ho fatto solo due inserimenti, uno diretto e l'altro indiretto. Quando è arrivata Nebbia, l'ho subito piazzata davanti a Klimt, che all'epoca aveva un anno ed era più "socievole" e curioso. A parte qualche piccola soffiata, fecero subito amicizia e lui la circolava un sacco. Qualche mese fa ho trovato altri due micetti, che i due padroni di casa hanno visto "a distanza" il giorno stesso, ma li ho tenuti separati per almeno una settimana perché i due cuccioli stavano male e non volevo contagiassero gli altri. Durante quella settimana Klimt non si avvicinava manco per sbaglio alla porta di camera mia, Nebbia invece faceva la vigilante e aspettava con ansia di entrare. Alla fine, quando si sono incontrati tutti, Nebbia faceva qualche ringhio e soffiò ma già dopo 2 giorni sono diventati tutti best friends, Klimt invece lanciava soffi, zampate e ringhi anche vedendoli a 3 metri di distanza. Adesso sta cominciando a tollerarli e ogni tanto dormono pure vicini.
Io forse ho una leggera preferenza per gli inserimenti diretti, perché penso che il gatto forse si senta più stressato ad avvertire costantemente la presenza di un estraneo senza sapere esattamente dove è e se può sbucare fuori da un momento all'altro, anziché conoscerlo subito e avere modo di esaminarlo e valutarlo. Però penso che dipenda anche dal carattere del gatto e che forse non c'è un approccio universale che funziona meglio per tutti.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima