Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 15:01   #5
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: adozioni: parere su obbligo rimborso spese alle associazioni

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
Poi a seconda delle situazioni mi sembrerebbe brutto chiedere un tot fisso alle persone... ti spiego, io non faccio parte di alcuna associazione ma anche da poco ho dato in adozione una micetta a due ragazzi della mia età, giovani in affitto con un lavoro precario (lei fa le pulizie e lavoretti, lui è in nero come sempre), che però sono dolcissimi con la gatta, l'hanno portata subito a fare il vaccino e mi hanno chiesto che marca di crocche comprare, mi chiedono consigli per ogni cosa e mi hanno solo chiesto magari di indirizzarli da un vet bravo ma non troppo caro e di avvisarli se vedo sconti x il cibo... ovviamente davanti a persone così carine che hanno queste difficoltà mi seccherebbe dire guarda per questa gattina fra cure e primo vaccino ho già speso 70 euro se la vuoi me li devi rendere... mi sentirei una meVda... bisogna valutare caso per caso secondo me...
Io sono in una situazione simile, nel senso che convivo e sia io che il mio ragazzo sia ufficialmente ancora studenti, anche se io faccio qualche lavoretto per arrotondare ma di certo non è una gran somma e non è sicuro tutti i mesi. I gatti sono l'unica spesa extra che mi concedo e davvero non gli faccio mancare niente, e cerco sempre di comprare qualcosina per far sì che la casa sia anche a loro misura...
Però se mi chiedono 150 euro tutti insieme non ci penso una volta ma mille. Per carità poi uno ci deve comunque pensare mille volte perché devi considerare tutte le spese e magari anche gli imprevisti che avrai nel tempo. Non lo so... non credo che l'adottante perfetto sia solo quello che può pagare subito senza problemi (magari sarei d'accordo a pagare lo stesso tanto ma dilazionato in un tot mesi). Per esempio non mi sognerei mai di far viaggiare (per una staffetta) a spese delle volontarie, piuttosto o pago almeno il viaggio del micio o cerco di andare io a recuperarlo. Ma ho sentito che non sempre è così e per una buona adozione si deve addirittura pagarsi il viaggio per portare il micio di tasca propria... (possibile che all'adottante non venga in mente???) Forse perché so cosa vuol dire recuperare i mici dalla Sardegna (i miei due mostri lì ho portati da Cagliari a Berlino quasi da sola), e quanto può costare. Quindi anche nel caso dei mici spagnoli, capisco il rimborso viaggio, ma imporlo forse mi "scombussola" un po'...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima