Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 19:10   #9
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: adozioni: parere su obbligo rimborso spese alle associazioni

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Io sono in una situazione simile, nel senso che convivo e sia io che il mio ragazzo sia ufficialmente ancora studenti, anche se io faccio qualche lavoretto per arrotondare ma di certo non è una gran somma e non è sicuro tutti i mesi. I gatti sono l'unica spesa extra che mi concedo e davvero non gli faccio mancare niente, e cerco sempre di comprare qualcosina per far sì che la casa sia anche a loro misura...
Però se mi chiedono 150 euro tutti insieme non ci penso una volta ma mille. Per carità poi uno ci deve comunque pensare mille volte perché devi considerare tutte le spese e magari anche gli imprevisti che avrai nel tempo. Non lo so... non credo che l'adottante perfetto sia solo quello che può pagare subito senza problemi (magari sarei d'accordo a pagare lo stesso tanto ma dilazionato in un tot mesi). Per esempio non mi sognerei mai di far viaggiare (per una staffetta) a spese delle volontarie, piuttosto o pago almeno il viaggio del micio o cerco di andare io a recuperarlo. Ma ho sentito che non sempre è così e per una buona adozione si deve addirittura pagarsi il viaggio per portare il micio di tasca propria... (possibile che all'adottante non venga in mente???) Forse perché so cosa vuol dire recuperare i mici dalla Sardegna (i miei due mostri lì ho portati da Cagliari a Berlino quasi da sola), e quanto può costare. Quindi anche nel caso dei mici spagnoli, capisco il rimborso viaggio, ma imporlo forse mi "scombussola" un po'...
molte persone non si rendono conto di cosa c'è dietro, vedi ad esempio una mia amica che ha sempre viaggiato con i gatti quando ha adottato una gattina che ha fatto napoli-padova per arrivare da lei ha dato 50 euro di rimborso mi pare, senza che chiedessero nulla, ma come dici tu se uno non è del campo magari pensa che noi lo facciamo per amore (ed è vero)e che quindi non ci sia bisogno di dar nulla.. diciamo che in linea di massima è vero, è vero però anche che se ci rimborsano una staffetta poi i soldini li spendiamo per gli altri mici... poi se uno non si fida basta regalare pappe... insomma, se una persona vuole dare una mano un modo lo trova, ma molto spesso non ci pensano neanche... non è neanche ignoranza, è semplice "ignorare" cosa tutto c'è dietro...

si comunque per la cultura che c'è qui nessuno pagherebbe 150 euro per un micio adulto preso in gattile... la cifra è a mio parere davvero altissima in ogni caso, bisognerebbe fare offerta libera a partire da un tot... è che tanto con questo volontariato ci si "rimette" sempre, non si va mai in pari e chi lo fa lo mette sempre in conto...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima