Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2020, 21:03   #6
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gattini randagi diffidenti

@Aletto, grazie per la risposta. Il sunto è che dobbiamo avere moooooolta pazienza e prepararci eventualmente a rassegnarci?

I gatti vanno molto d'accordo tra di loro, sono inseparabili. Dormono insieme, si leccano, giocano, eccetera. Quindi immagino che l'accoppiamento sia stato un modo per rafforzare il legame. Tra l'altro è successo il giorno dopo essere stati "presi".

Comunque, hanno cominciato ad essere più disinvolti quando mia sorella e mio cognato sono presenti in stanza. Ieri, per esempio, hanno giocato come matti (principalmente tra di loro, ma con giochini offerti da mia sorella. Poi un po' con la cannetta insieme a lei). Uno dei due è anche andato a dormire nella cuccetta in presenza di mia sorella. Il cambiamento è lento, però c'è.

Una domanda: perchè non vanno toccati mentre mangiano? C'è uno dei due che è più insofferente alle carezze e lo lasciamo stare, senza forzare, ma l'altro si fa accarezzare di più. Facendo così non si associa uno stimolo positivo (cibo) con un altro (carezze)?
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima