Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2019, 12:00   #7
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Credo che al micio di tolino siano stati prescritti gli omega 3 perché i gatti, ma non solo loro, non sono in grado di sintetizzare un Omega 3 da un Omega 6, e gli omega 3 tra i benefici più importanti che apportano, sono importanti per la prevenzione e la cura dell'insufficienza renale, a detta della nutrizionista Maria Mayer l’unica vera modifica alimentare che abbia dimostrato di influire sull’andamento della patologia renale è l’assunzione di Omega 3. Il loro apporto con la dieta infatti ha dimostrato di diminuire la proteinuria, l’iperestensione glomerulare.....
Omega 3 sono antinfiammatori, omega 6 sono proinfiammatori pur rientrando nella categoria degli acidi grassi essenziali e sono presenti nell'organismo in quantità superiori agli omega 3
E' questo che volevi sapere Tolino?
Chiedi sempre al vet per la durata dell'assunzione
Sì Aletto, gli Omega-3 mi sono stati prescritti perché hanno un ruolo fondamentale nell' insufficienza renale. La veterinaria ha detto di farlo a vita. Visto che in diversi danno tranquillamente Omegor Vitality 1000 senza aver visto effetti collaterali anche io sto dando il 1000, magari qualcosa avanza
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima