Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2021, 20:18   #1
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Ciao a tutti!

volevo dirvi perché io e la mia compagna abbiamo deciso di adottare due gatti e raccontare un po' la storia. In particolare, due abissini.

Io non ho mai avuto gatti, anche se altri animali sì, dai cani ai criceti alle cavie. La mia compagna invece ne ha avuti, un soriano e una mezza siamese. Qualche mese fa, lei mi iniziò a bombardare di immagini e racconti sulla sua vita con i gatti. All'inizio ero abbastanza scettico... poi sono diventato curioso.

Ma la svolta è stata tre settimane fa circa, quando siamo andati a visitare un allevamento di abissini nella mia città. Quando mi sono ritrovato due-tre gatti addosso sulle gambe e sulle spalle, uno dei quali ha iniziato a leccarmi i non tanti capelli rimasti, mi sono convinto!

In quell'allevamento non c'erano però cuccioli disponibili, e l'allevatrice stessa ci ha dato il recapito di una sua collega che, a qualche decina di km dalla mia città, alleva anche lei abissini. Siamo andati quindi a trovarla... inizialmente non sapevo se prenderne uno o due, poi (sentendo amici e anche leggendo qui sopra) abbiamo deciso per una coppia di fratelli, maschio e femmina!

Per qualche giorno, io e la mia compagna abbiamo vagliato nomi da dare ai nostri futuri a-mici. Stasera abbiamo deciso: Enki il maschio, Inanna la femmina. Sono due dei del pantheon sumero, una civiltà che io ho trovato sempre affascinante e misteriosa.

Enki e Inanna arriveranno a fine febbraio!
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima