Discussione: Rifiuto crocchette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2022, 19:51   #17
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Rifiuto crocchette

Quote:
Originariamente inviato da Robertagigio Visualizza Messaggio
Grazie, in effetti ho sentito diversi pareri e anche tra i veterinari non c’è chiarezza. Ma sconsigli i croccantini per i problemi renali ? Ho letto che sono i cereali cbe possono provocarli allora ho scelto i grain free, inoltre i miei gatti non bevono poco per fortuna ma magari crescendo berranno meno. Comunque le scatolette invece dici che non possono portare altri problemi ? Comunque proverò ancbe la gallina, io non riesco a preparare qualcosa per loro ogni sera, almeno 2/3 volte alla settimana cucino qualcosa come merluzzo o tacchino bollito. Comunque per la gengivite uso: crocchette dental croc e stomodyne e lavo sempre la sua ciotola e devo dire che la situazione è migliorata.
Problemi renali e crocche non sono compatibili, come ti diceva Babaferu, io che sono arrivata al punto di fare le flebo alla mia gatta lo so bene, l'idratazione non è un optional. Per la gallina, dagliela cruda. Non devi cucinare, né levare la pelle o che so io. A parte che non hai tempo, ma gli faresti un dispetto. Dagli tutto, dai tendini alla cartilagine, a pezzettoni, dopo averla congelata per tre giorni e poi lasciata scongelare in frigo dalla sera prima. Idem il tacchino: a pezzettoni e crudo, via, che gli fa solo bene. Fanno certi occhietti brillanti a mangiare la ciccia cruda! Le orecchie sono più pulite, lo stato di salute migliora, il pelo è più soffice e lucido. Se poi il gatto soffre già di gengivite, è proprio il caso di dare cibi meno elaborati possibile, e incrociare le dita (quanti anni ha?). Per la ciotola, io la cambio a ogni pasto, faccio prima, le ho di ceramica vinte con i punti del supermercato (erano ciotoline da stuzzichini), oppure uso i piattini da caffè quando devo dare i tocchi di tacchino. Anche lì, non è che possiamo stare sempre dietro a pulire e lavare e cucinare e che so io... ne abbiamo già tante da badare, no?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima