Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2018, 12:51   #23
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Rileggiti meglio Aletto, e gli altri interventi, tutti ti stiamo dicendo che le reazioni di birba e luna sono del tutto normali.secondo me è prematuro il contatto visivo attraverso il plexiglass, ma lo dico da un po' e mi hai ignorato, per cui taccio e non mi ripeto oltre.
Son 5 giorni che è con voi, per vostra scelta, dovete darle tempo, anche x il cibo....
Non dico che non sono normali dico solo che sono strane, entrambi i gatti hanno avuto atteggiamenti positivi l'un con l'altro (si sono messi a pancia in su ed evitavano lo sguardo diretto ad esempio, oppure Luna ignorava totalmente le soffiate di Birba e se ne andava con flemma inglese) in pratica quando tutto sembrava andare per il meglio (Luna si è immediatamemte adattata alla casa e a noi ) sono cominciati i guai !
Anche l'idea del plexiglass sai dimostra che ogni gatto è diverso e non vanno usati gli stessi metodi per tutti, con noi ha aiutato moltissimo già dal primo giorno (stanno vicine e non litigano più, Luna non cerca "vendette" e Birba non si nasconde piu, sta affrontando gradualmente la paura avvicinandosi a all'altra un cm alla volta, senza contare che riusciamo a stare tutti sulla stessa stanza (prima io e Luna in zona notte e la mia compagna con Birba in zona giorno)
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima