Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2019, 12:08   #174
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Aggiorno il diario sperando nel consiglio giusto e che serva magari come esperienza ad altri naviganti. Ad oggi le micie continuano a stare separate, quando stanno a vista lo stress sale ad alti livelli, e dopo qualche minuto partono zampate attraverso la rete o, come Domenica quando una mi è sfuggita ed è entra nella stanza con l'altra, attacchi diretti e mirati (per fortuna tanto pelo per casa e nessuna conseguenza questa volta).
Abbiamo chiamato una comportamentista che ci ha dato le solite cose, i fiori di Back ,un integratore, un calmante... Abbiamo speso più di 200€ tra cibo particolare e altri accorgimenti, ma ad oggi non c'è speranza che le 2 non dico vadano daccordo ma almeno che si ignorino a vicenda.
Un piccolo progresso mi sembrava si fosse palesato una settimana fa quando hanno smesso di ringhiare e soffiare in continuazione, adesso lo fanno molto molto meno, ma non c'è pace, bisogna che stiamo divisi uno per parte della casa ognuno col suo gatto, altrimenti quello che rimane solo piange. La professionista dice che si vede che sono 2 gatte impaurite e che rispondono in questo modo al loro disagio. Noi facciamo parecchia fatica a dare un kg di gocce, pastiglie, ecc e sto perdendo anch'io la speranza. Un saluto a tutti e qualche incrocino di augurio che ne abbiamo bisogno !!!
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima