Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2020, 23:05   #13
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Veterinari e alimentazione

Nell'ambulatorio in cui andiamo ci sono due vet, marito e moglie. Non so di preciso quanto siano preparati in alimentazione, non so che consigli darebbero a chi chiede "cosa dovrebbe mangiare" però non fissati con determinati prodotti.

- Cosa mangiano?
- Umido completo, in genere acquisto on line, su ZP, animonda, feringa, mac's
- Ah sì, sì, va bene

Giardia, prima della diagnosi.
- Sta proprio male, diarrea liquida, non mangia nulla, neanche il crudo che adora
- Il crudo, come il crudo? Carne cruda?!
- Eh, sì, ogni tanto...
- Perché?
- Eh, piace molto... (no dai, non rompere ora, andiamo avanti, non perdiamo tempo, penso)
- Ma carne per voi, acquistata in macelleria?
- Sì, si! (Pensava avessimo cacciatori in casa, che dessimo viscere crude di selvaggina?! Mah!
- Ah, vabbe' (poco convinto ma anche lui avrà pensato, andiamo avanti )

Giardia, dopo la diagnosi, la moglie
- sarebbe meglio il secco che asciuga di più le feci
- (santa pazienza) il secco non lo mangia
- allora può essere d'aiuto questo cibo, non è delle solite marche! (Intendo che si riferisce a RC e hills, con un certo disprezzo, mostra volantino di pro life intestinal)
- Ah, interessante, se lo trovo lo prendo (bugia). Ma se do pollo bollito va bene lo stesso?
- Sì, sì.

@Bia, fino a qualche anno fa avrei avuto difficoltà a dovermi "scontrare" con posizioni arcaiche come quelle del tuo vet, perché la mia fonte iniziale erano forum di gerlinde, questo, cose lette qua e là.
Con mayer e guiggi che fanno divulgazione è molto più semplice!
Al tuo direi una cosa tipo:
Sull'alimentazione ho letto degli articoli di due suoi colleghi, specializzati in nutrizione, fanno anche corsi e seminari, li conosce?
Non sei tu che sostieni cose, sono due veterinari specializzati in nutrizione!
In pratica, condivido il pensiero di Alimiao.
Non mentire, mostrare che ci sono altri pareri autorevoli, che ti senti più vicina al loro pensiero, che tu il secco e di quelle marche non lo usi.
Non sarai tu a convincerlo ma non sei neanche un'invasata che si inventa teorie alimentari dal nulla!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima