Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2016, 15:42   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Saretta non ho capito, fossero figli tuoi gli.... Romperesti le ossa? E forse penseresti che si son comportati così perché non li hai picchiati abbastanza da piccoli????
Cioè hai timore che farebbero la stessa cosa su un bambino e allora li anticipi e gli mostri tu che si può fare?
Non so trovo veramente raccapricciante la piega che sta prendendo questo post....
io credo che i figli di una persona mediamente equilibrata, mediamente sensibile e mediamente presente come genitore, di norma non sevizino animali per noia. poi è anche vero che pescando nella media ti può capitare un genitore che affoga i gattini... e allora tanti auguri.

questa roba sembra arancia meccanica, una situazione così secondo me deriva da una quasi totale diseducazione al sentimento. non credo sia male cercare di educare - anche tardivamente - chi fa queste cose. non vuol dire spiegare che gli animali non si uccidono e basta, vuol dire insegnare loro a riconoscere, elaborare e gestire i sentimenti che provano, e riconoscere nell'altro gli stessi sentimenti. e rispettare l'altro.

ecco, sono un po' schizofrenica, da un lato vorrei gonfiarli di botte, dall'altro vorrei capire e rimediare. forse perchè capire rende meno spaventoso il mostro che fa violenza sugli innocenti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima