Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 23:05   #23
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
per assurdo orijen e acana in sé sono perfettamente equilibrati anche se con minerali definiti spesso "alti" ma se aggiungi il complementare ogni giorno c'è un eccesso di fosforo, entro i 50g non so fino a che punto, ma è accettabile come quantità secondo me, assicurati che beva a sufficienza.

anche N&D non ho letto si debba associare nulla, è completo, ma è troppo nuovo per poter valutare!
con il secco per prudenza va comunque creato un flusso di liquidi attraverso l'apparato urinario che con crudo e umido industriale non è mai un problema, non ricordo i minerali di N&D adesso, mi sembrano un po' più bassi degli altri due prodotti ma secondo me tutti i secchi possono portare a questi problemi in quanto a minerali per la loro diluizione intendo, quindi starei tranquilla.
le proteine meno nobili in certi secchi invece possono creare più problemi renali dei grain free con proteine abbondanti e nobili, ma questa è un'idea che mi sono fatta leggendo qua e là.
Grazie Mafalda, ti aspettavo!!Per bere, credo che bevano entrambi a sufficenza, ho una fontanella in bagno ed una brocca sul tavolo! Byron beve parecchio dalla brocca, vedo scendere il livello dell' acqua,ed avendo le tacche direi comunque sui 150/200 ml al giorno.Dalla fontanella non saprei regolarmi.
Ho letto anche il tuo bunch di link sui gatti sui gatti , interessantissima la White Paper di Orijen...
I Farmina N&D hanno questi valori di minerali:calcio 1,6 fosforo 1. Magnesio:0,11
Acana: ( che non mangiano volentieri): calcio 1,5 fosforo: 1.3 Magnesio 0.09
Orijen: calcio min/max 1.5/1.7 fosforo: min/max 1.2/1.4 magnesio: 0.09
A questo punto, quale a livello di minerali sarebbe meglio??? Proteine 42% sia Farmina che Orijen, Acana 35% .A questo punto, quale a livello di minerali sarebbe meglio???
@ Ellis: Felidae mi piace! ( dovrebbe piacere a loro...) Non ho presente però il contenuto dei minerali...non lo vedo sul sito!!


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima