Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2020, 11:37   #22
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da filbellins Visualizza Messaggio
grazie a tutti per il supporto, nelle ultime ore ha mangiato solo umido e pare che vada già meglio stamattina sono andato all'arcaplanet sede principale, molto grande...e ho preso il monoproteico della stuzzy, manzo e vitello, senza grano e glutine, costano ben 1€ l'uno ma mi ha detto la commessa che ordinando online ce offerta 32 buste a 28,48€ e ritiro in negozio...mi ha consiglito però 2 buste al giorno e comunque in po di crocchette monotroteico o ipoallergernico nel pomeriggio...per via anche dei denti...fermenti lattici mai considerato...me li consigliate?
Ribadisco il consiglio di NON dare alcun secco.
Le commesse - e molti veterinari - farebbero bene a tacere invece di dare consigli del piffero, sbagliati e dannosi., mai confermati o proprio smentiti da studi e veterinari che si occupano di nutrizione, che utilizzano fonti attendibili e si aggiornano costantemente.
Il secco NON pulisce proprio nulla, non ha alcun vantaggio per i denti.
Per tenere più puliti i denti e massaggiare le gengive l'ideale è proporre cubetti di carne cruda come il manzo - il maiale mai crudo, deve essere proprio ben cotto.
Quanto cibo serva alla tua gatta lo vedrai tu, se ora è normopeso e dimagrisce, lo aumenti, se ingrassa diminuisci.

Perché NO secco soprattutto in queste situazioni di allergie alimentari.
Perché contiene mille cose. Un ipoallergenico che ha solo proteine animali idrolizzate, contiene comunque cereali o altri carboidrati. Contiene i vari additivi e conservanti.
E' un prodotto che ha subito trasformazioni importanti, molto più difficili da elaborare per l'organismo del gatto.

Il nostro gatto ha un allergia non ben definita che appare solo col secco. Senza crocchette, non ha problemi. Cosa sia di preciso non lo so e non mi interessa. Vive benissimo così!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima