Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2018, 18:31   #22
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
ciao Michela la farmina ha creato problemi anche ai miei due Persiani esotici (dissenteria) e l'ho eliminata del tutto passando alla care e vecchia royal canin.
poi mi son fatta prendere dalla "frenesia" dei cibo secco cosiddetto di qualita'...con l'80% di carne zero cereali etc...etc....e I miei gatti hanno ripreso con la dissenteria.

ieri sono stata dal mio veterinario e abbiamo parlato a lungo di queste cose e lui mi ha detto che I cibi secchi con tutte quelle proteine non hanno senso...o meglio, possono sovraccaricare il Sistema gastrointestinale e cosi e' in effetti.
ora mi chiedo...ma se la royal canin non ha mai creato problemi e questi si...non convenite che c'e' qualcosa che non torna?
forse I nostri mici non sono pronti per un'alimentazione cosi "esclusiva"?
non so....da ieri mi sto ponendo molte domande
Ciao Stregatta,...guarda sono esattamente nella tua situazione, anch’io mi faccio un po’ di domande in questo senso, tempo fa la mia Vet mi disse che ormai il gatto vivendo da tantissimo a contatto con l’uomo ha modificato un po’ il suo apparato gastrointestinale, noi una volta davamo i nostri avanzi non carne cruda compresi un po’ di cereali, anche nelle prede nello stomaco ci sono un pochino di cereali ....etc...etc... e comunque non mi hanno consigliato nessuna marca solo di dare umidi al pollo ed evitare il pesce perché anche se il gatto è associato al pesce non gli fa affatto bene.
Ciao, un caro saluto
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima