Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2018, 12:18   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Allevare in modo etico?!

Che poi cercando meglio, in lingua inglese perché in italiano a malapena esce questa intervista, non è vero che è sempre prevista la nascita di cuccioli affetti da questo difetto cranio-facciale. Linee senza il gene responsabile del difetto esistono e un allevatore veramente intenzionato ad allevare in modo etico, riprendendo le parole di Alimiao, cercherebbe queste linee.
Tra l'altro mi pare di capire che il difetto è sì genetico ma si manifesta solo se il cucciolo è omozigote per quel gene, mentre gli eterozigoti mostrano comunque un fenotipo con muso più corto ma sono sani. Quindi voglio dire, qualcuno prima della nostra cara allevatrice giocava coi pisellini selvatici e riusciva a capire come incrociare le diverse linee, invece questi poveri allevatori di Bombay devono sopprimere i cuccioli che hanno anche la disgrazia di nascere vivi. Io penso che per risparmiare, visto che comunque è difficile che ad ogni cucciolata non gliene esca qualcuno buono da vendere, piuttosto che informarsi sulla genetica di questa razza preferisce andare avanti con quelli che ha e che chiaramente sono portatori del difetto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima