Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2020, 11:14   #50
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Ha partorito nel posto sbagliato!

allora, parto da giovedì mattina.
andato in negozio e preso un repellente per pulci. avvisato la mia vicina che mi aiuta nella situazione.

venerdì pomeriggio, con la scusa del veterinario, messo la gatta nel trasportino e chiusa in macchina.
la mia amica sequestrava i gattini e li portava a casa mia per spiddocchiarli (fin dove ha potuto) e trattarli con olio di neem

io affumicavo scantinato con antiparassitario, poi come ultimo giro una fiala di frontline alla mamma.

mamma e gattini hanno passato la nottata a casa in attesa che svanisse l'odore dell'anti parassita.

veterinario.
ha trovato la gatta molto ben messa, anche lo sfintere del sedere è rientrato praticamente tutto.
mi ha dato altra puntura (sabato mattina)
posso integrare un po' di cibo industriale, naturalmente evitando quello che presumibilmente le ha fatto male. quale?

se ci fosse una piccola ricaduta, interrompere subito e riprendere con cibo leggero.

feci:
la diarrea è finita, ma le feci che fa sono molli e senza forma.
solo una volta le ha fatte quasi perfette.
intanto non puzza più come prima. direi che sono nella norma.

la mia amica ha le chiavi dello scantinato, scende spesso e quando vuole, e sta trattando una volta al giorno i gattini con l'olio di neem.
ancora grattano un pochino, ma direi che il problema è sotto controllo. e in via di risoluzione.

la prossima settimana sarà decisiva per la salute della mamma visto che sarà finito l'effetto dell'antibiotico e si capirà se diagnosi e cura sono quelle giuste.

vi tengo aggiornati.

p.s.
i gatti mangiano da soli e usano la lettiera. ogni tanto ciucciano un po' il seno.
forse, uno lo prende la mia amica già laprossima settimana. avrà 47 gg.
settimana dopo ne andrà via un'atro sicuramente.

sono stremano, a fisico e a soldi.
penso che non farò mai più l'esperienza.

fossero stati in casa sarebbe stato MOLTO più semplice.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima