Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 01:22   #1
Profilo Utente
MartaJoanna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito consigli allattamento micini

buonasera a tutti, premetto che sono nuova del forum, spero di non aver aperto un nuovo thead inutilmente ma non mi sembra di aver trovato richieste simili. Allora, racconto brevemente la mia storia: sono volontaria in un canile e purtroppo spesso ci capita che arrivino micromici senza mamma gatta (la crudeltà dell' uomo a volte non ha davvero limiti) ho già allattato dei mici ma ho alcuni dubbi che spero qualcuno più esperto di me possa chiarire. Allora, da 4 giorni sto allattando due mici di 10 12 giorni circa. Gli sto dando il primo latte gattino della bayer ogni 2 ore di giorno e 3 di notte, li stimolo regolarmente e gli sto somministrando una goccia di clavulin pediatrico ogni 12 ore.
Ora, i mici sono abbastanza vitali tuttavia ho notato che saltano spesso una poppata (come se non avessero fame ogni due ore ma preferissero mangiare ogni 3-4 ore) va bene lo stesso?
Inoltre fanno la cacchina liquida di un colore giallo-marrone con dei pallini bianchi qua e là, ieri ho provato a diluire il latte rispetto alla dose consigliata ma non sembrano migliorare. Cosa mi consigliate di fare?
Ultima domanda e poi non vi tedierò più, uno dei mici, nonostante io cerchi di farlo mangiare piano e lo metta in posizione per fare il ruttino dopo la pappa, molto spesso rigurgita il latte, guardandolo ho notato che spesso tiene la puntina della lingua fuori dalla bocca, può essere collegato al rigurgito? Cosa posso fare per evitarlo?
Scusatemi per tutte queste domande ma purtroppo un mese fa mi è morta una micina che stavo allattando, nonostante si sappia che il rischio è molto alto, quando succede la sofferenza è grandissima quindi con queste creature vorrei essere il più scrupolosa possibile.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Marta.
  Vai in cima