Discussione: Mi arrendo.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2020, 07:06   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mi arrendo.

Io ho fatto vari inserimenti e ogni gatto ha una reazione diversa, ci sono stati mici che si sono piaciuti subito dal primo istante, altri che ci hanno messo alcune settimane, altri mesi per accettarsi e in un caso dopo 2 anni e 4 mesi dall'inserimento due dei miei mici ancora oggi si sopportano a fatica, purtroppo esistono casi di mici che si stanno proprio "antipatici", a me non era mai capitato prima, ma ora posso dire che capita, però hanno trovato un loro equilibrio e hanno imparato a condividere gli spazi in modo pacifico...devo dire che ho la fortuna di avere una casa abbastanza grande e uno spazio esterno in sicurezza con vari svaghi in cui i mici possono andare, se fossi vissuta in un monolocale molto probabilmente la convivenza di Skipper e Bizet sarebbe stata impossibile per il loro benessere psicofisico.

Il piccolino da quello che ho capito ha 2 mesi, sicuramente il grande non ne ha paura ma ne è infastidito per la sua irruenza e per il fatto che si è visto stravolgere le proprie abitudini e vede il piccolino come un invasore del proprio territorio. Nessuno può dirti come andrà, ma tieni conto che il mio Bizet ci ha messo due mesi per accettare Olaf che all'epoca aveva 2 mesi, mentre Bizet 7 anni, ogni volta che vedeva Olaf si allontanava dalla stanza ringhiando, non cercava minimamente un contatto con lui...ora devi vedere come giocano insieme, Bizet mi sembra tornato cucciolo quando li vedo divertirsi insieme , spesso Bizet lo chiama e Olaf corre a giocare.
Volevo chiederti, hai aumentato le lettiere e le ciotole dell'acqua e della pappa con l'arrivo del cucciolo? Il grande ha delle vie di fuga sempre libere e la possibilità di rintanarsi sempre in uno spazio che il cucciolo non può raggiungere? I mici hanno a disposizione distrazioni varie come scatoloni, tunnel e giochini sparsi per casa? Secondo me sono questioni fondamentali su cui soffermarsi per un inserimento.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima