Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2020, 12:53   #1
Profilo Utente
THECATTO
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 14
Predefinito Gatto al guinzaglio fisso in giardino per fargli respirare aria buona!!

Salve, come da titolo vorrei realizzare un meccanismo per cui poter tenere fuori i gatti, ma in modo che non si allontanino dal mio giardino che da sulla strada. Vorremmo infatti nello stesso tempo potergli far assaporare un po' di aria fresca da esterno, fargli sentire un po' di erba sotto i piedi, ma anche arieggiare casa, che da anni rimane chiusa per via dei nostri mici che non possono uscire. Ovviamente i gatti starebbero fuori solo quando ci siamo noi, e completamente supervisionati, in modo che non corrano pericoli e non vengano "rubati" da persone estranee. La circonferenza di movimento deve essere circoscritta e il punto centrale di questa circonferenza deve essere messo in modo che possano raggiungere la parte in erba del giardino, ma non oltrepassare il cancello che da sulla strada, nè andare sotto la macchina (non vogliamo gatti dentro al motore col guinzaglio e tutto), e nè raggiungere la parte comune del condominio. Ho individuato il punto preciso, ma devo ancora prendere le misure per i guinzagli. Pensavo di utilizzare un blocco di cemento per ombrelloni, bello pesante, dove attaccare tutti i guinzagli. Sono 5 gatti, alcuni dei quali ancora cuccioli, ma secondo voi puo' bastare un masso del genere, quando tirano tutti insieme? Che ne pensate dell'idea?
Mi consigliate quali pettorine sicure comprare in modo che non riescano a togliersele, e poi guinzagli che abbiano il doppio moschettone?

Grazie per l'attenzione, buona giornata!
THECATTO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima