Discussione: Il ritorno dei calcoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2015, 18:39   #5
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Il ritorno dei calcoli

Quote:
Originariamente inviato da Dolc2001 Visualizza Messaggio
Secondo me in questi casi bisogna lasciar stare le striscette e fare le analisi complete in laboratorio. Il fatto che le urine siano molto concentrate non va bene, il gatto deve bere di più, o gli date solo umido o gli allungate le bustine con dell'acqua. Esiste un urinary high dilution che è studiato proprio per diluire le urine perché anche la concentrazione troppo elevata delle urine provoca calcoli.
Si si, provati anche gli high diluition Però mi sembra che ci sia solo il secco degli high, per cui si, diluiscono, ma il gatto di per se beve poco, per cui meglio l'umido.

Si, hai ragione per le striscette, meglio quelli in laboratorio, anche se ti giuro che al pronto soccorso umano, c'era mia nonna di 86 anni con 39 di febbre e le hanno fatto le analisi delle urine con le stesse strisce che uso io XD (era domenica) e le hanno diagnosticato un'infezione urinaria solo con quelle e quindi poi dimessa.

è che il calcolo che si vede nella lastra, ha una composizione strana (ovviamente!!), per cui non riesce a dirmi se è di ossalato o di struvite o di altro. L'unica è tirarlo fuori.
Sembra che si sia formato in 2 tempi, ha un nucleo stellato e un secondo strato all'esterno liscio, un mix tra la forma dell'ossalato e la forma di quello di struvite!

In più con l'esame del sedimento non si vedono cristalli, almeno ci fossero stati quelli e capivamo subito!


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima