Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2019, 15:42   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Perdita di peso, appetito e voglia di vivere

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Lui è letteralmente nato tra le mie braccia, come le sue sorelle. Ci siamo scelti sin da subito, (come è stato con la sua mamma, ammazzata circa un anno dopo la sua nascita), e da subito sono nate le prime problematiche: a 3 mesi, Chicca ha smesso di allattare ed è stata sterilizzata; a 3 mesi ha cominciato ad allattare… LUI. Per staccarsi le sorelline di dosso, ha penato non poco.......Può essere che solo lui, di sei ce ne sono, abbia risentito così di tutto il macello che c’ha circondato questa estate? PROBABILE. Io che posso fare? NON LO SO. E per questo, vi chiedo, se possibile, una mano.
PS. Oscar e Silvestro sono due gatti adulti, arrivati non si sa da dove, (quasi sicuramente abbandonati). Essendo circondato da altri gatti sin da sempre e avendo mooooltooo spazio a disposizione, mi sembrerebbe “strano” che potesse in qualche modo sentirsi minacciato, come del resto non si sentono gli altri della colonia.....
PPS. Casper e le sue sorelle, (che sembra il titolo di un film d’essay…), sono stati svezzati con carne macinata cruda. La sua alimentazione, benchè abbia cercato di.....
Chi è Chicca? La mamma o un'altra gatta?
Chi ha penato per staccarsi le sorelline di dosso, Casper?
Anche se agli altri gatti fosse successo tutto quello che è successo a Casper, ognuno avrebbe proseguito la sua vita in modo diverso. Ogni soggetto risponde a suo modo, singolarmente.
Quello che tu non pensi sia una minaccia non è detto che sia così anche per Casper, i gatti non sono tutti uguali e tanto meno noi siamo gatti. La percezione del mondo è diversa da specie a specie e nell'ambito della stessa specie la realtà cambia, nel senso: a me piace il mare ad un'altro no (per farla breve).
Avere spazio, tantissimo, non esclude che prima o poi, tipo al momento di mangiare, si incontrino gli altri o che altri abbiano lasciato recentemente le loro tracce feromonali che si accavallano l'una all'altra ed alle proprie. Anche la percezione di spazio è personale e su questo noi non possiamo far nulla.
Sul cibo vedi tu, io darei roba più normale. Poi ognuno fa come vuole a patto che il gatto sia in buona salute e mangi.
A proposito, ha mangiato qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
NOTA: dimenticavo di dire che le due new entry sono entry da fine agosto e che Casper ha l'abitudine di "vagabondare". Altra cosa, non so' se può servire: di cinque cuccioli che erano, uno è nato morto, una - la mitica Agatha - a 9 mesi l'ho dovuta dare in adozione in quanto defecava davanti ai portoni, (pagine gialle alla mano, avevo interpellato i comportamentalisti di tutt'Italia praticamente: la diagnosi unanime era stata "disturbo psicologico"), Zoe me l'hanno investita, (un'altra che non se ne parlava di restare nel cortile...), ed Elia... Elia si è innamorata, (da subito), della vicina e dorme e mangia in pianta stabile davanti al suo loggiato, schifando il resto della colonia.
Per dedurre tracce epigenetiche bisognerebbe aver conosciuto la mamma ed il papà ed il loro carattere, e sapere se la gravidanza è stata condotta con tranquillità.
Un micino è nato morto. Loro avranno sentito l'assenza di vita da dentro la mamma.
Una hanno detto che aveva un disturbo psicologico, vabbè ma poi come è andata a finire? le è passato?
Una sta tranquilla lontana dagli altri sotto il portico della vicina.
Zoe poverina è stata investita.
Uno è Casper.
Per me pochi elementi per definire la cucciolata e capire se c'è un'ansia ereditata, per me, magari per un'altra persona no.

La cosa più importante ora è che mangi e si riprenda.
Poi facci sapere se gli torna la voglia di vivere
Se non va bene, farei tra un po' un'altra visita dal vet anche se l'ultima è recente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima