Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2020, 18:27   #7
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Continuo a farla uscire o la chiudo di nuovo in casa?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Come forse ricorderete, ho cominciato a far uscire Nebbia perché aveva iniziato a fare pipė in giro per casa e manifestava segni di insofferenza nello stare con Ciro e Totō. Le pipė sono quasi sparite, lei litiga meno con gli altri gatti, č diventata pių coccolona e a casa č molto pių rilassata. Qual č il problema allora? Il problema č innanzitutto che lei va sulla strada. Pių volte l'ho vista passeggiare in strada, l'ho vista coricarsi sotto le macchine parcheggiate e ieri sera, tornando a casa, l'ho trovata proprio davanti casa mia seduta immobile al centro della strada a fissare non so cosa. Appena mi ha vista, mi č venuta in contro e mi ha seguita dentro casa. Questa č giā la prima cosa a non starmi bene.
La seconda cosa č che spesso torna a casa di notte. Lei esce verso le 7 del mattino e ogni tanto torna a casa per pranzo, poi esce di nuovo, poi ritorna nel tardo pomeriggio (e quando torna a quest'ora non la faccio pių uscire) e ci sono giorni in cui sta nei paraggi di casa mia e vedo spesso cosa fa. Perō ci sono anche giorni in cui sparisce completamente. Esce alle 7 e torna alle 2 di notte senza che durante la giornata si faccia viva neanche per mangiare. Io cosė non ho idea di dove vada, se va a casa di altre persone, se va in strade pių lontane... e questa situazione non mi sta pių bene.
Se perō non la faccio uscire ecco che mi molla le pipė in casa... che a me non frega niente, ma a mia madre si e si ricomincia con le solite liti. Cosa posso fare? Continuo a farla uscire pregando che non le accada nulla? La chiudo in casa fregandomene se piscia in giro e continuando a litigare con mia madre? L'altra volta, per farvi un esempio, non ho fatto uscire subito Nebbia appena lo richiedeva perché ero sotto la doccia ed ecco che trovo la pipė davanti la porta per uscire fuori... non so proprio che fare.
ma č una micia? perchč non l'hai fatta sterilizzare e tenere dentro casa? si sa che nella strada ci sono tanti pericoli e poi se piace a qualcuno possono anche portartela via io ci penserei...

ma fa la pipė come i maschi quando devo delimitare il territorio?

per non sentire l'odore di pipė devi lavare tutto con aceto bianco..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima