Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2018, 15:50   #184
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Allora il discorso è questo.
Pippi ha sempre mangiato casalingo. Da piccolissima mangiava industriale ma aveva un sacco di problemi...forfora, alito pesante, diarrea e vomito.
Tutti questi problemi si sono risolti passando alla casalinga.
All’inizio mi sono ahimè rivolta a degli incapaci...nutrizionisti o presunti tali che mi hanno fatto diete assurde, di solo pollo o di solo pesce...che io fidandomi ho seguito.
E che dopo 6-7 mesi riportavano la Pippi in diarrea.
Finché non mi sono rivolta a Bologna. Hanno fatto una ecografia e hanno riscontrato una lieve forma infiammatoria dell’intestino, per cui mi hanno prescritto una dieta che potesse aiutarla...fatta di quaglia coniglio e maiale, integrata col felino e omega3. La diarrea si è risolta per quasi due anni.
Non faccio fatica a comprare queste carni ne a prepararle, è una mera questione di abitudine.
Questa estate purtroppo è subentrato il vomito, come da storia raccontata ad inizio del post e gli esiti della biopsia hanno evidenziato l’aggravarsi della malattia, alla quale finalmente abbiamo dato un nome e un cognome.
La spiegazione che mi hanno dato sia la veterinaria che la nutrizionista e questa: questo tipo di malattia di solito risponde ai cambi dietetico, ma poi arriva ad un punto che la sola dieta non basta più e bisogna integrare con i farmaci.
Nel caso di Pippi l’unico vero stravolgimento che potremmo fare sarebbe passare da casalingo a Royal (proteine idrolizzate), perché ha provato ogni tipo di carne.
Entrambe mi hanno detto “ultimo tentativo con capretto e se non funziona si passa al cortisone”. Questo solo ed esclusivamente perché io ho fatto resistenza a passare alle crocchette.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima