Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2024, 13:39   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Tumore al fegato e rimedi omeopatici

Penso che visto il punto in cui è la malattia cercherei di farle vivere il meglio possibile il tempo che le rimane.
Eviterei nel modo più assoluto la chemio, non risolutiva, piena di pesanti effetti collaterali e fonte di ulteriori sofferenze psico fisiche.

Riguardo al rimedio omeopatico Nux vomica, il tipo homaccord consiste in una miscela dello stesso rimedio Nux vomica, ma a diluizioni e quindi potenze diverse, più altri rimedi, per cercare di coprire un'infinità di situazioni e sintomi, ma secondo me di dubbia efficacia e dico questo nonostante io sia molto favorevole all'omeopatia e l'abbia già utilizzata con pieno successo.
Però questi prodotti definiti homaccord mi danno l'impressione del "rimedio universale" sperando che qualcuno dei componenti sia efficace.

Al di là di questa mia scarsa fiducia negli homaccord, eviterei di bucarla 2 volte al giorno.
Lo stesso rimedio che hai tu è disponibile anche nel tipo per somministrazione orale, ma si tratta di una preparazione idroalcolica, quindi non puoi darlo puro, ma lo devi diluire in acqua.
Attenzione che la grandissima sensibilità gustativa/olfattiva di un gatto riesce a fargli sentire odiri e sapori che a noi sfuggono.
Sarebbe quindi meglio mettere le gocce prescritte in 250 ml di acqua al mattino, cambiare poi l'acqua alla sera, aggiungendo di nuovo la dose prescritta.

Le fiale iniettabili che ti ha prescritto il veterinario non contengono alcool e possono essere assunte anche oralmente, vedi questo link

https://www.codifa.it/veterinari/n/n...so-veterinario

Se hai difficoltà a darlo in bocca, puoi tranquillamente metterlo nella ciotola dell'acqua.

Kanadol è un integratore alimentare utile anche per il controllo del dolore, ma solo finché non raggiunge certi livelli, per i quali non sarebbe più efficace e sarebbe inevitabile il ricorso alla morfina.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima