Discussione: Naso squarciato!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2020, 22:32   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Naso squarciato!

Stavolta il problema riguarda quel guerrafondaio di Pietro, che vaga per il vicinato distribuendo equamente botte a tutti i gatti che incontra.
Da un po' di tempo (qualche settimana credo) ho notato che aveva una specie di "pallina" nera sporgente al centro del naso, ma onestamente pensavo fosse della sporcizia attaccata al naso o una banale crosticina (tutt'ora non ho capito cosa sia) anche perché non posso stare molto tempo vicino a lui o comincia a spruzzarmi di pipì.
Oggi però l'ho visto arrivare col tartufo (si chiama così il "gommino" del naso?) Mezzo staccato! Non sono riuscita a guardarlo bene né a fare una foto, ma ha ancora questa sorta di pallina scura sul naso e poi ha il tartufo tipo squarciato/tagliato da cui si intravede del sangue o comunque l'interno rosso.
Probabilmente è il frutto di una delle sue lotte, ma cosa posso fare? O meglio, se lo portassi dal veterinario, probabilmente cosa gli farebbe il vet?
Non credo che Pietro sia mai stato portato da un veterinario e sinceramente ho paura a catturarlo. Si fa coccolare volentieri, ma non gli piace essere preso in braccio quindi non so se riuscirei a metterlo nel trasportino e soprattutto ho paura della sua reazione nello studio del vet. Senza considerare che povera come sono, non so se potrei permettermi le spese e non ho nemmeno idea di quanto potrei spendere e cosa dovrebbe fare io vet per aiutarlo (un intervento forse? Dare semplicemente un antibiotico e aspettare che la ferita si rimargini?).

Se vi è mai capitato di avere a che fare con ferite simili vi prego di condividere le vostre esperienze, soprattutto se siete riusciti a sistemare un po' la situazione senza dover necessariamente portare il gatto dal veterinario.
Se ci riesco vi metto una foto domani.

Lui comunque mangia e si comporta come sempre, continuando ad aggredire gli altri come se nulla fosse.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima