Discussione: mici eco-sostenibili??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2019, 14:13   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,444
Predefinito Re: mici eco-sostenibili??

@ volperossa
fa sempre impressione leggere articoli che destano preoccupazione, ma secondo me, bisognerebbe avere una visione più completa di come stanno effettivamente le cose. Il settore del petfood incrementa l'economia, non so a livello di pil a quanto corrisponda.
Se sono stati necessari un paio di secoli (molto approssimativamente) per produrre un tale disastro ambientale forse sarà necessario altrettanto tempo per far sì che ogni consumatore acquisisca consapevolezza di quanto sta succedendo. Il singolo non può far altro se non disciplinare le proprie abitudini a partire dal consumo di energia elettrica o altre piccole cose che servono a poco se non si sa dove e come vanno a finire le tonnellate di rifiuti quotidiani di una città e quale impatto ecologico abbia se non è ben organizzato non intervengono società di dubbia origine. È un discorso molto vago questo mio, ma non incolpiamo altre creature per le loro necessità alimentari, se li abbiamo voluti noi nelle nostre case e non vogliamo che si nutrano di uccelletti e topi o altri piccoli mammiferi, perché abbiamo visto in un altro thead che poi non ci va bene neppure questo.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima