Discussione: FIP o no: che ansia!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2013, 19:43   #26
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

Quote:
Originariamente inviato da Carita Visualizza Messaggio
Ketty grazie per avermi risposto sei stata gentilissima. Coloro che criticano chi si prende cura degli amici pelosi sono i miei paesani, in un paese a conduzione agricola è diffusa, come ho gia detto, la visione dell' animale in funzione di un utile. Ascolta, uno dei motivi per cui anche temo l'integrazione del micetto è che non ho la certezza che questo sia sano, alla luce della suoerficialità di certi veterinari, chi mi garantisce che il micetto non trasmetta malattie ai mici adulti? A questo proposito potreste dirmi quali sono gli esami che dovrei fare????
Ringrazio te e spero di poter risolvere presto.


Guarda io penso che in questo caso sia proprio prematuro parlare di fip che come ti ho già detto è molto difficile da diagnosticare soprattutto all'inizio perchè i sintomi possono essere facilmente confusi, quindi se proprio vuoi cercare di capire qualcosa puoi iniziare con degli esami del sangue, qualcosa si vede, però in caso di fip gli esami eventualmente sono tanti... ma non è il tuo caso secondo me. Io ti consiglio innanzitutto di provare ad andare da un'altro vet per sentire cosa ti dice e confrontare i due pareri visto che il primo mi sembra sia stato un pochetto frettoloso nel formulare questa eventuale diagnosi. A seconda di quello che ti dirà quest'altro vet, se deciderai di fare così puoi fargli fare appunto esami sangue che non fanno mai male in ogni caso, se puoi anche orine e feci quelli di routine per escludere eventuali parassiti o altro visto che hai altri due mici così se gli esami principali risultano a posto magari sei più tranquilla se eventualmente decidi di tenerlo... però ripeto io sentirei prima un'altro vet e gli esami li farei fare lì in un caso, cioè quello da cui sei andata ti ha terrorizzato fai tu... sappici dire... ciao! Tienilo dai... sempre se puoi...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima