Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2019, 19:11   #1
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Quando il cibo diventa ossessione

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema con il micio più piccolo. Da quando l'ho preso ha sempre mangiato velocissimamente e dacirca un paio di settimane abbiamo attenuato gli episodi di rigurgito con la ciotola antingozzamento.
Restano però dei grossi problemo, il nostro cibo, il momento di preparazione pappa e il frigorifero.
Se apro il frigo lui si ficca dentro, tutte le sante voltee, perché sa che il suo cibo viene messo li..
Il momento di versare il cibo dalla confezione alla ciotola era diventato un incubo ci graffiava ci ringhiava, mangiava quello che avevo già messo nella ciotola ecc e quindi lo chiudiamo in bagno il tempo di preparare le ciotole e metterle per terra ( se abbiamo in mano la zua ciotola, lui salta e si aggrappa come una pera sulla ciotola e graffia sempre le gambe)..
Il nostro cibo, lui mangia TUTTO. ci ruba la pasta al sugo dal piatto, la frittata, la pasta al pesto, le fetre di pane, i funghi, zucchine, pomodorini tutto quello che capita nei piatti e nelle pentole! Non sappiamo più come fare, non mi va di chiuderlo in bagno perché noi dobbiamo mangiare perché miagola e piange e fa sbattere la porta (che è scorrevole e traballa quando è chiusa a chiave), abbiamo provato a premiarlo quando rimaneva seduto a guardarci, a dirgli no, con spruzzi d'acqua(sembra che questi gli piacciano)..
Insomma, per la sua incolumità e la nostra, cosa posso fare??!!
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima