Discussione: Macchia sull'occhio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2016, 09:19   #82
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Macchia sull'occhio

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
il gatto, fortunatamente, non ha avuto diagnosi di melanoma, che senso avrebbe procedere subito con l'enucleazione?
Giustissimo tenere sotto controllo e farlo vedere prima dei 12 mesi se cambia qualcosa.
Io mi fiderei del veterinario al 100%, un pò perchè sò come lavora, un pò perchè è il veterinario oftalmologo più preparato che c'è in Italia, per dirne una è presidente dell'European College of Veterinary Ophthalmologists.
lo penso anche io (anche se non avevo tutte le info di lyala).
siamo al paradosso del primo vet: togliere l'occhio per capire se è grave!
quello che è successo a milou mi sembra una situazione in evoluzione rapida dove già alla prima umana era stata proposta enucleazione... mi sembra abbastanza normale che dopo un anno avesse sofferenza. questo caso mi sembra un bel po' diverso.

a me sembra molto positivo che ti abbia dato molto retta guardando le foto, mi sembra evidente che si fidi della tua osservazione e del fatto che tu sappia riconoscere se ci sono cambiamenti.
ti consiglierei di non controllarla troppo spesso perchè rischi di non notare le variazioni, o al contrario farti suggestionare. io fotograferei 1 volta al mese.
Xxx che si muova così lentamente da non dare mai problemi se non la visita di controllo....

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima