Discussione: cistite emorragica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2020, 15:11   #5
Profilo Utente
corallina
Cucciolo
 
L'avatar di  corallina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Perugia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: cistite emorragica

Quote:
Originariamente inviato da micione Visualizza Messaggio
Ciao Corallina. Scusa se rispondo con ritardo. Si, la mia gatta ha periodi di tregua. Il problema si ripresenta sempre (come dicevo, sicuramente se prende freddo): però con l’antibiotico che citavo, sta subito meglio.
I fermenti lattici (Formalife oppure Fortiflora) li do sia xke il veterinario mi ha detto che all’origine potrebbe anche esserci un problema gastrointestinale (se ho ben capito), sia per tamponare eventuali effetti negativi degli antibiotici.
A tale ultimo proposito, ho notato che qualcuno teme di eccedere con l’uso di antibiotici, ed è anche vero che noi umani cominciamo ad avere problemi di resistenza agli stessi. Io posso dirti che, tantissimi anni fa, un luminare che curava a Parigi una persona cara costretta da lungo tempo ad assumere antibiotici, alle mie paure esternate in proposito, mi fece presente di non essere a conoscenza di persone morte a causa degli stessi. Speriamo sia vero e sia così anche per i nostri gatti o qualsiasi altro animale....

Grazie per la risposta. Purtroppo temo che la mia gatta abbia qualche altro problema. L'antibiogramma è risultato negativo, ma lei ora a forza di perder sangue è anemica e oggi sta male, sdraiata non si muove, poco ha mangiato portandole il piattino. All'eco sembra che anche i reni non stiano bene, anche se ancora nel sangue non si vede. Non so se portarla di urgenza a qualche visita o aspettare lunedì. Le ho dato enteromicro come fermenti, ora proverò anche formalife.
Poco fa le ho dato urys, che aveva però gia preso senza risultati. Proverò a tel a qualche urgenza.
Salve Micione, come integratore hai provato il cistocure? La mia lo prendeva mescolato con omogeneizzato
corallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima