Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2024, 11:23   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Olio di CBD - consigli?

Mia prima esperienza on AI Copilot:
ho chiesto:
Funzione terpeni in olio cbd.
risposta:
"I terpeni sono composti organici presenti in molte piante, inclusa la Cannabis, e contribuiscono al loro aroma e sapore. Nel contesto dell’olio di CBD, i terpeni possono influenzare gli effetti del prodotto attraverso un fenomeno noto come “effetto entourage”. Questo significa che i terpeni possono lavorare in sinergia con i cannabinoidi per potenziare i loro effetti terapeutici12.

Ad esempio, il mircene, un terpene comune nella cannabis, è noto per le sue proprietà rilassanti e può aumentare la permeabilità cellulare, facilitando un più rapido assorbimento dei cannabinoidi1. Altri terpeni possono avere effetti antinfiammatori, antifungini e ansiolitici, contribuendo così a diversificare i potenziali benefici dell’olio di CBD3.

Inoltre, la composizione specifica dei terpeni in una pianta di cannabis può variare a seconda della genetica della pianta e delle condizioni di coltivazione, il che significa che diversi oli di CBD possono avere profili di terpeni unici e, di conseguenza, effetti diversi1."



Poiché era la mia prima prova con una AI, ho perso parte della risposta (starà da qualche parte) che includeva i riferimenti bibliografici (lì dove vedete scrirtto 1, 3, ecc)
Credo che se avessi messo uno dei link postati qualche giorno fa, la risposta sarebbe stata più esauriente perché la risposta di Copilot è stata abbastanza banale.
Da qualche parte si dovrà pur cominciare ad usarla, chissà se un giorno tornerà utile

Qualcuno ha più dimestichezza di me con sta cosa?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima