Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2017, 10:05   #20
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Viaggio in treno con Crapapelata

Io sono paranoico, ma assicuro il trasportino con cinghie da portapacchi (non quelle elastiche, tipo QUESTE!); in alternativa anche comuni cinghie da pantaloni vanno benissimo.
Le trovo più robuste dello scotch e col vantaggio di poterle rimuovere in un attimo alla bisogna (e rimetterle).
Le uso incrociate, una per tenere assieme i due gusci del trasportino, una per assicurare la chiusura della porticina, vista la facilità di metterle e toglierle: così legato può anche scapparmi di mano e rotolare prima che si apra!

La traversina assorbente io la fisso a fondo e lati con pochi pezzetti di scotch biadesivo, così sta ferma al suo posto evitando di ammucchiarsi in un angolo ogni volta che il micio si muove nel trasportino.

Giusto il consiglio su qualche salvietta umidificata e un po' di carta tipo scottex (pannocarta ancora meglio), hai visto mai qualche ... "incidente"

Per un po' d'acqua mi porterei dietro una siringa: se vedi che le condizioni del viaggio sono indecenti per il caldo, gliene spruzzi un po' in bocca d'ufficio.

Se fa caldo e non c'è aria, bagnargli ogni tanto i polpastrelli aiuta, visto che è da lì che sudano ed espellono la maggior parte del calore.
Anche inumidire la testolina credo dia sollievo, il mio Birba sta gradendo in questi giorni.
Sempre per il caldo e in assenza d'aria, un ventaglio gli potrebbe dar sollievo ventilandogli il trasportino ogni tanto: se non ne hai uno, va benissimo "plissettare" la copertina di una rivista (zero costo, spazio e peso)

Come già detto, se è digiuno è meglio, magari puoi giusto portarti una 20ina di crocche da somministrare ogni tanto assieme ad un grattino

Ci avrai già pensato, ma sarebbe utile portare almeno un pacco delle crocche che sta mangiando ai suoi nuovi umani, visto che Ermal già normalmente ogni tanto è soggetto a vomiti alla Poltergeist

Buon viaggio Ermal, ogni tanto facci sapere come si sta a Firenze


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima