Discussione: Vomita solo crocchette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2018, 15:37   #10
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Vomita solo crocchette

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
la tua trilly adesso che alimentazione segue? Mi è stato detto che in base al calcolo ,se di struvite oppure ossalato ,dovrò seguire un alimentazione mirata..e il recupero dopo l'intervento com'è stato?
Allora il post operatorio è molto simile a quello di una normale sterilizzazione, devi dare l'antibiotico e controllare che per almeno per i primi giorni la micia non si lecchi insistentemente la ferita. La Trilly dopo l'operazione ha seguito una dieta medicata (nel suo caso renal-oxalate dato che il suo calcolo era di ossalato) per un paio di mesi poi ha ripreso a mangiare l'umido completo grain free e la carne cruda che mangia a tutt'oggi. Da quello che so i calcoli di ossalato vanno generalmente tolti tramite l'operazione, con la dieta si può riuscire a sciogliere i calcoli di struvite, sempre che non siano molto grandi. Come ti ha già consigliato Valecleo dai alla micia dell'acqua con un basso residuo fisso, io ai miei mici do la Sant'Anna, va benissimo anche la Lauretana. Per la questione del ph, in linea generale se il valore si abbassa molto sotto al 6 si facilita la formazione di calcoli di ossalato, al contrario se si alza a un valore molto superiore si facilita la formazione di calcoli di struvite.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima