Discussione: Gatto e stress
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2020, 13:50   #3
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Gatto e stress

Ciao,

sì purtroppo trattandosi di un abbandono e non di una cessione non abbiamo la più pallida idea di quelle che erano le sue abitudini precedenti...
Ci sono volte in cui mi sembra abbia un sano interesse per l'esterno, ovvero da gatto che già è stato all'aperto; altre in cui mi sembra un fifone in piena regola (fifone è un termine usato anche dal gattile) che si spaventa per un tuono o un elicottero e mi sembra più il classico micio che in vita sua ha visto solo il divano...
Comunque nei nostri progetti a breve termine c'è l'acquisto di una casa più grande, possibilmente con un giardinetto da mettere in sicurezza o quantomeno una terrazza piuttosto grande da dotare di gattaiola (cosa che ora non possiamo fare perché in affitto).

Ti confermo inoltre che ci sono dei gatti all'esterno, che poi altri non sono che i gatti dei residenti a piano terra + amici di passaggio, che a volte litigano tra di loro facendo il ben conosciuto baccano da gatti litigiosi... Quando capita di giorno il nostro Artù ci è sembrato interessato, a volte corre alla finestra per vedere che accade fuori, altre si limita a mettersi in ascolto. Magari di notte si interessa di più...

Due notti fa ha ululato alla porta d'ingresso: io avevo i tappi e non ho sentito nulla, il mio compagno si è alzato nel giro di qualche secondo, è andato a vedere, il gatto si è zittito e la notte è proseguita serena. Stanotte invece silenzio totale.

Comunque sì, mi rendo conto che negli ultimi mesi è passato da: casa 1 - gattile - casa nuova - nuovo amico; probabilmente potrebbe andare anche peggio di così


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima