Discussione: Gatto e stress
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2020, 18:39   #6
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Gatto e stress

Ciao,

In realtà io vedo l'inserimento come un qualcosa di positivo... Abbiamo rischiato, è vero, ma lo abbiamo fatto sia perché imparando a conoscere il gatto ci sembrava potesse apprezzare davvero un compagno e lo abbiamo fatto subito fidandoci di chi diceva "meglio subito perché poi si sentirà troppo padrone del territorio". Poi beh, siamo ancora in smartworking e abbiamo il tempo di seguire l'inserimento (e un cucciolo) con minuzia...

Per aggiornarvi: dopo aver scritto questo post ho dato ufficialmente il via a "liberi tutti" non tenendo più separati i due mici durante la notte o in nostra assenza. Prima lo facevo sia per evitare che lei sfinisse lui con i giochi, di notte, sia perché davvero piccina ed ero più tranquilla a saperla al sicuro in una stanza confortevole.
Da lì lui sembra essere ancora più tranquilla, anche di notte (se mi sveglio e vado a vederlo) sono sempre insieme e tranquilli...

L'altra notte ha miagolato ancora forte ma dopo che si son sentiti i gatti fuori litigare

In generale ho notato che piange quando si sveglia e si accorge di essere solo, accade anche di giorno, magari siamo semplicemente in stanze diverse. Solo che prima accorrevamo noi, ora arriva la piccolina o magari si sveglia, miagola, si gira e vede che c'è lei, si avvicinano e coccolano <3


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima