Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2018, 11:49   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Grazie di nuovo Malinka ed anche a te Pawsie per le dritte e la condivisione delle vostre esperienze

Una domandina, quando ho iniziato ad avvicinarmi a Luna solo con il dito sulle gengive per farla abituare al contatto, mi sono accorto che ha uno dei incisivi superiore (si dice così ?) più corto, rotto.

cioè, per avvicinarti a luna ed abituarla al contatto tu le passi un dito sulle gengive?
un consiglio..... mai alzarsi di notte per darle da mangiare..... volete che vi disturbi la notte a vita? non fatelo mai..... anche se vi chiamasse nella notte. piuttosto lasciate un po' più di cibo la sera, ma dare cibo a richiesta la notte è da pazzi, loro son animali crepuscolari, spesso la notte si annoiano, non darle cibo se te lo chiede la notte perchè non smetterà più di farlo.... non è una buona abitudine di convivenza.
questione crudo: più passa il tempo, più lei perderà gusto ed enzimi digestivi, le faresti un gran favore dandogliene almeno ogni tanto. inoltre pulisce i denti meglio di come puoi fare tu.
non è necessario lasciare un ghiaccino per l'umido notturno, si conserva benissimo per la notte, io lo faccio tutte le sere.

baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 21-11-2018 at 11:52.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima