Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2020, 00:27   #7
Profilo Utente
elly91
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 6
Predefinito Re: Consiglio umido per tre gatti ( cibo per furetti?)

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Elly ma infatti col 76% di carne e derivati, a un prezzo onestissimo, suscita interesse. Fa strano che invece per i gatti facciamo micro lattine di complementare...
Se mi ricordo - e non credo accadrà - chiedo al produttore.
Fai benissimo ad alternare Marche e gusti, qui lo facciamo quotidianamente.
I prodotti che acquisti mi sembrano tutti validi, almo non so cosa prendi.
Altre marche le ho citate prima.
Cerchiamo preferibilmente un'etichetta chiara, una buona percentuale di carne e frattaglie, proteine dal 10% in su e grassi attorno al 6%.
Tenere presente il prezzo e seguire le offerte, è cosa buona e giusta

Della Almo Nature compro il Daily e l'HFC.
Il Daily comunque mi piace poco, perchè l'etichetta non è chiara e di solito c'è un'unica componente di carne dichiarata ed è proprio in percentuale minima.
Stesso discorso per Smila.

Vorrei dare ai miei pelosi cibo di qualità, anche perchè da quando è arrivato il terzo gatto sono più attenta alla somministrazione del cibo, ne do dosi più piccole e lo finiscono sempre ( prima invece avanzavano sempre qualcosa e poi ovviamente lo snobbavano...)

Il risultato è che dividendo maggiormente i pasti, spendo praticamente la stessa cifra per tre gatti che prima spendevo per due...Mentre il budget è più alto ( come avevo previsto prima di prendere il piccolo).

Non so dire di preciso quanto mangino, direi ad occhio 200/250 gr il maschio adulto ( 5 kg di peso), 180/200 gr la femmina (4 kg) e il piccolino sui 150 gr ( ultima pesata, 730 gr, circa 10 giorni fa dal veterinario, ha 3 mesi)

Non so se sia rilevante, ma quasi ogni giorno ricevono snack come premietto ( non tanto comunque, un bastoncino o qualche crocchetta a testa...)
Per questi snack non bado molto alla marca in realtà, vado di prodotti di Zooplus ma anche da supermercato.

Il piccolo è un po' sottopeso, ma è arrivato pieno di vermi e so che prima era alimentato a pasta e tortellini...Abbiamo finito ieri la cura e devo ritestarlo, spero stia meglio.

I miei due grandicelli invece li vedo in forma e sono stabili di peso, anche il pelo è lucidissimo e morbido.
elly91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima