Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2020, 16:12   #9
Profilo Utente
SonSon
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Italia
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gatti nel proprio letto

Innanzitutto vi ringrazio di cuore per i consigli e per la panoramica di situazioni differenti, avevo bisogno di un confronto a riguardo!
Purtroppo il lasciare la stanza aperta è fuori discussione perché mio marito è proprio contrario al fatto che si abituino a girare anche lì, lui non è abituato e non c'è verso ahimè, poi ha anche il trauma del mio cane (che sta con mia mamma, sta da noi solo quando lei è via)che non accetta in alcun modo di essere esclusa dalla stanza da letto e come minimo deve dormire accanto al letto se sopra non è possibile, piuttosto gratta all'inverosimile la porta ed ovviamente addio intimità perché se osiamo toccarci comincia a grattare il letto (è un cane molesto ed abituato molto male purtroppo, ne sono consapevole &#128517, mio marito non vuole ritrovarsi nella stessa situazione con loro che miagolando e grattano dietro la porta, motivo per cui dal primo giorno hanno dormito soletti in salotto, e non hanno mai fatto storie in realtà (solo Mihawk la prima sera che prima di andare a nanna voleva le coccole, sono bastate due carezze ed è andato a dormire contento). Quindi nada, al limite quando lui non ci sarà lascerò la camera aperta solo durante il giorno per fargli prendere coscienza dell'intera casa e non "escluderli", tra l'altro sarò in ferie una settimana ed avrò modo di osservarli H24.
Speravo di poterli abituare a differenziare le situazioni, quando ci sono solo io e quando siamo in due, però è vero che essendo piccoli si abituano facilmente alle cose, soprattutto se gli piacciono 😭 grazie di avermi fatto tornare coi piedi per terra 😵
SonSon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima