Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2014, 13:07   #112
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
Ciao, non quoto tutto il tuo messaggio ma volevo farti alcune domande, perché anche a me han messo davanti la prospettiva che il mio gatto possa avere la fip.
Innanzi tutto, come sta la micia ora? Sono passati 3 mesi e spero che tutto si sia risolto per il meglio e che il tuo vet abbia sbagliato diagnosi... del resto la fip è difficile da diagnosticare, specie quella secca.
Che medicina ha preso la micia? Mi riferisco a quella che l'ha fatta stare meglio, tale Vet****.
Se il vet le ha fatto l'antibiotico al 7° giorno dopo l'operazione (presumo iniezione) significa che per il post-operatorio non ne ha preso o che non è bastato?
Non so, magari la gatta ha semplicemente reagito male all'operazione, si è presa un'infezione e da lì poi la febbre e l'astenia, può capitare. Quanto alla presenza del coronavirus, pare che l'80% dei gatti sia portatore e solo una piccola percentuale di essi poi sviluppi la malattia vera e propria.
Insomma, voglio sperare che la micia stia bene. Ha fatto altre analisi del sangue che potessero dare qualche indicazione? Di certo c'è che aveva un'infezione e che ha reagito bene all'antibiotico e a quell'altra medicina.
Il mio gattino, come la tua, ha cominciato a mangiare poco da circa due mesi, per una settimana circa non faceva che vomitare e aveva febbre (non altissima, 39) e ha fatto antibiotici, ma non è mai stato mogio. Di analisi ne ha fatte diverse, ma nessuna di queste può dare diagnosi precise di fip (lastra, eco, analisi del sangue); al prossimo controllo gli faccio fare l'elettroforesi delle proteine, che pare sia indicativa in questi casi, ma comunque niente certezza della diagnosi.
Insomma, quando si parla di fip siamo tutte sulla stessa barca.
Mi raccomando, aggiornaci.
scusatemi tanto ..... sono stata in vacanza e ho visto solo adesso !!!!
Pissant, spero per il tuo micino che tutto si sia risolto in bene ........

Parlando di Grey, ad oggi sembrerebbe essere in forma !
mangia, è ingrassata e passerebbe ore a giocare.
Io, pur essendo sempre "sull'occhio" mi sono convinta che la diagnosia in effetti sia stata errata.
Lei comunque la febbre ce l'aveva parecchio alta (41) e il veterinario aveva prescritto il Vetsolone (non l'ho scritto per intero perchè non sapevo se si poteva) e come ho gia detto, dopo la prima mezza pastiglietta sermbrava rinata.
La terapia è durata in tutto 10 gg (dopo i primi 5 mi ha fatto dimezzare ulteriormente il cortisone e quindi ne davo solo un quarto).
Sentendo anche altri pareri, mi è stato detto che se fosse stata veramente FIP, non solo il cortisone non avrebbe avuto questo effetto "miracoloso" ma che una volta sospeso, si sarebbe riaggravata quasi subito.
Io spero che lo spavento che mi ha fatto prendere resti per sempre un brutto ricordo .....


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima