Discussione: Rinite dopo vaccino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2012, 12:46   #23
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

Io invece avrei pensato a antivirali e copertura antibiotica tosta (vibravet pomata, poi colbiocin pomata x i batteri, antibiotico tipo marbocillina ch efiunziona bene per le vie respiratorie, ma forse deve avere almeno 12 mesi, non ricordo, e aereosol con Herp o comunque lisina) ma solo dopo analisi specifiche PCR vie respiratorie completa (130€ circa, tanto lo so, ma merita, tampone oculare e magari pure faringeo per non sbagliare visto che l'herpes è tosto da individuare, ma me ne ha tutta l'aria...).
E flebo, flebo, flebo se non mangia, la disidratazione gli danneggia reni e tutto il sistema e lo indebolisce sempre più...

Occhi rossissimi e gonfi, rinite (ha anche secrezioni giallognole dagli occhi?)... mah!!! sbaglierò completamente, non sono un vet, ma conosco i gatti di razza, per me è virale, ne ho visti tanti, troppi di casi...

Poi mi ripeto, io farei una PCR delle vie respiratorie senza indugi per capire di sicuro cosa ha e cosa non ha (lab Idexx ad esempio, è uno dei migliori, in 3 gg hai il risultato via mail).
I gatti di razza hanno difese immunitarie basse rispetto ai fortunati meticci, purtroppo, non si può perdere tempo (e poi io sono ansiosa, preferisco indagare tutto il possibile)! e le vie respiratorie dell'esotico sono il loro punto debole (oltre ai reni). Immagino che il tuo vet è proprio i reni che non vuole sovraccaricare, ma a maggior ragione va scoperto esattamente cosa ha con sicurezza.

Dici che gli ha dato un antibiotico più specifico, ma quale? in base a quale analisi? come fa a dire più specifico, più specifico per cosa? calici virus? clamidia? herpes? micoplasma? che altro? o csolopiù forte ma sempre generico 8che magari va bene lo stesso).
Congiuntivite, rinite e tracheite sono sintomi, i virus/batteri ecc che ci stanno dietro hanno un nome e un antibiotico specifico o cura specifica...

Io la penso così.
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima