Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2018, 10:28   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Torno ad aggiornare dopo tantissimo tempo, spero di non annoiarvi, cerco di riassumere brevemente tutto quello che è successo in questi mesi! Allora durante i primi mesi dell'inserimento Skipper veniva al piano superiore solo in mia presenza e i mici si sono divisi in due parti il piano superiore della casa: Skipper quando saliva su stava in salotto o in cucina, mentre la Trilly e Bizet nella zona notte, per lo più in camera mia, tutte le porte erano aperte, per loro scelta si sono divisi così gli spazi. Inizialmente quando Skipper era su la Trilly se ne stava rintanata sotto il letto poi ha preso coraggio ed è passata sopra al letto. Se Bizet o la Trilly cercavano di andare in sala o in cucina Skipper li attaccava in modo aggressivo tant'è che è capitato che Skipper mordesse violentemente la zampa alla gatta procurandole un'infezione, curata con antibiotico. Ad Aprile circa Skipper ha smesso di attaccarli a vista, ma comunque soffiava e faceva versi soprattutto se gli altri due entravano in sala, li attaccava solo se cercavano di salire sul divano. Durante questo periodo Skipper non si limitava più a starsene nella zona giorno ma ha cominciato a venire nella mia stanza e qua la Trilly ha cominciato ad attaccarlo per non farlo entrare, per lei evidentemente la mia stanza era diventata un suo rifugio in cui si sentiva sicura e non voleva assolutamente che Skipper lo invadesse!
Arriviamo a Maggio e la situazione sembra migliorare, gli attacchi aggressivi di Skipper sembrano diminuire e le zuffe ci sono principalmente se lui cerca di entrare nella mia stanza. Skipper continua a dimostrasi aggressivo principalmente con Bizet, ma permette ai mici di dormire sul divano. Da un giorno all'altro la Trilly comincia ad attaccare Skipper ogni volta che lo vede. A questo punto ricomincio a dare Anxitane e i fiori australiani e nel giro di un paio di settimane le cose sembrano migliorare. Skipper comincia a essere intimorito dalla gatta, ma non si dimostra più aggressivo nei suoi confronti, al contrario continua ad fare dei versi e ringhiare verso Bizet ogni volta che lo vede e a urlare fortissimo ogni volta che gli si avvicina. Comincia una fase in cui la Trilly diventa iperprotttiva verso Bizet e in un primo momento inizia ad attaccare Skiper ogni volta che nella stessa stanza c'è anche Bizet, poi in un secondo momento solo se Skipper urla e ringhia verso Bizet. La gatta appena sente che Skipper ulula verso Bizet arriva di corsa e si mette in mezzo tra i due facendo finire sul nascere una possibile lite perchè a quel punto Skipper si prende le zampate della Trilly (senza unghie) e si allontana. La situazione va avanti così per tutta l'estate. A fine estate vado al mare per un settimana e il micio del mio ragazzo viene a stare a casa mia. Mia mamma lo tiene separato dagli altri per paura che Skipper potesse attaccarlo. Sapendo che sarebbe rimasto a casa mia per delle settimane, quando torno li faccio vedere tramite il plexiglass e con mia grande sorpresa Skipper non soffia e non urla come al solito. Dopo un paio di giorni li faccio incontrare dal vivo e si limita a qualche soffietto e verso solo se il micio del mio ragazzo si avvicina troppo. Nel giro di qualche giorno mi trovo i due a dormir vicini e li ho visti anche fare naso naso un paio di volte. Io non potevo credere ai miei occhi . Con Bizet invece continua a urlargli contro e si dimostra geloso, spesso lo allontana da me correndogli incontro quando lo vede vicino a me per le coccole. Passano due settimane e il micio del mio ragazzo diventa insistente nel gioco con Skipper e a quel punto lui comincia ad urlargli contro quando le vede e a volte si nasconde sotto al mobile. Il micio del mio ragazzo torna a casa e tutto torna come prima: Skipper fa i versi a Bizet e gli urla contro quando gli va troppo vicino, la Trilly corre a difenderlo, si mette in mezzo e spesso non sono necessarie le zampate, basta solo un suo sguardo per far allontanare Skipper, ma per il resto non ci sono più stati attacchi violenti, ognuno si è creato un suo posto dove stare, dormono anche tutti e tre nella stessa stanza. Ho anche notato che Skipper ha smesso di cercare di allontanare Bizet da me. In tutti questi mesi Bizet ha cercato un approccio amichevole verso Skipper, quando lui gli urla contro Bizet socchiude gli occhi, si corica a terra a pancia in aria e gli parla. Da una settimana ha completamente cambiato atteggiamento, a me sembra che abbia iniziato a mobbizzare Skipper...quando lo vede salire sulle scale si corica su un gradino in modo che sia obbligato a passargli accanto e qua Skipper inizia a urlare come un matto, lo insegue e va ad annusare tutti i posti in cui Skipper si siede o si corica appena lui si sposta, quando Skipper, come al solito, gli urla contro lui a sua volta adesso soffia, ringhia, si gonfia e inarca la schiena. Alcuni giorni fa si sono azzuffati di brutto in giardino e Bizet si è rimediato un bel graffio vicino all'occhio. Non so cosa sia successo, forse sente che Skipper ha raggiunto la sua maturità sociale (ha poco più di un anno e mezzo) e vuole ristabilire le gerarchie facendogli capire che in casa "comanda" lui?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima