Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2017, 13:53   #1
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Il meno peggio, aiutatemi!

Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro consiglio su una questione che mi sta particolarmente a cuore: i gatti di mia suocera.
Premetto che ho provato in ogni modo a farle capire che mangiano male, ma non c'è verso che capisca o che quanto meno mi venga "incontro" quindi ho deciso, se almeno in questo riuscissi, di trovarle delle alternative.
I mici (di cui vi ho già parlato) sono 3: l'anzianotto di 8 anni obeso, la micia di strada (ormai di casa) cicciona di circa 5/6 anni (non sapremo mai quanti ne abbia veramente) e la piccola di casa 2 anni (mi pare) minuta e abbastanza longilinea (ma solo perchè parecchio schizzinosa).
Attualmente hanno secco sempre a disposizione in una ciotola grande (per tutti) e mangiano umido a pranzo e a cena, ma il vero tasto dolente sono le marche: Purina One e Gourmet Gold.... Allora, i gourmet vengono a volte alternati con alcune referenze almonature o oasy o amici speciali coop o robe simili (ma diciamo che su 20 scatolette 12 sono gournet), le Purina One variano solo nei gusti che vengon tutti mischiati e difficilmente sono sostituite da altro. tranne qualche tentativo ma comunque con roba da supermercato.
Oltretutto, la cicciona e l'obeso mangiano in continuazione, quasi a richiesta come i neonati...
Vi preannuncio che tendono a voler spendere poco, che internet non li convince, che marche di cui non conoscono il nome (per la serie "se è famoso non è buono") li convincono ancora meno, vi faccio uno stupidissimo esempio: quando la micia era ancora in cortile le comprava spesso il patè LeChat perchè spendeva meno rispetto a gourmet, quindi secondo lei gourmet è meglio...praticamente faceva mangiare meglio quella in strada che quelli a casa. Non riesco a fargli entrare un punto in testa....considerate che, tolta la schizzinosa, gli altri due mangiano qualunque cosa, sono due idrovore affamate, molti "avanzi" di Nana li hanno mangiati, da feringa, a animonda a lechat a mr stuzzy un po' tutto.

Ora io sono qua per chiedere aiuto per cercare delle alternative il "meno peggio" possibile spendendo più o meno uguale.
Sapreste aiutarmi? Che ne so, per dire: il secco Ultima o il secco LeChat sono meglio o peggio del secco PurinaOne? Oppure Miglior Gatto o Gran bontà piuttosto che Simba sono meglio o peggio di Gourmet?
Io lo so che bene o male sono tutte schifezzuole...però....aiutatemi ad aiutare queste tre bestiole pelose!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima