Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2019, 15:15   #5
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: far uscire il gatto (cistitico)

Io posso parlarti per quella che è la mia sensibilità e quelle che sono le mie decisioni personali, lontanissime dall'essere la verità assoluta e sicuramente differenti dalle scelte di molti utenti qui sul forum.
Ho sempre lasciato i gatti assolutamente liberi di entrare e uscire a piacimento, cosa che non mi provoca nessuna ansia e non perché io viva nel paese di Bengodi, ci mancherebbe semplicemente, perché penso abbiano diritto a vivere una vita a tutto tondo, anche con un margine di rischio. Come dicevo in un'altra discussione, se mi trovassi a vivere in luoghi in cui non fosse possibile permettere al gatto di uscire, difficilmente un gatto vivrebbe con me.
Detto questo, ripeto, il mio è un punto di vista, non una verità. Le tue ragioni le comprendo pienamente, e trovo che la cosa più importante sia, come hai fatto e stai facendo tu, interrogarsi sul loro benessere anche sapendo mettere in discussione ciò che ci fa sentire sicuri.
Con questo dubito di esserti stata di un qualche aiuto, ma forse avere modo di confrontarti con più punti di vista e più realtà può esserti utile in qualche modo.
  Rispondi Citando Vai in cima