Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2020, 11:47   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Lettiera chiusa o aperta? Di che tipo?

Io per i miei gatti uso le lettiere chiuse senza porta basculante, perché Nebbia da piccola non riusciva a capire bene come funzionava e si spaventava (Klimt non aveva problemi invece), quindi l'ho tolta. Ho 4 gatti e nessuno di loro ha mai avuto problemi ad usarla, poi tra l'altro alcuni di loro quando fanno pipì vedo che si mettono col culetto molto vicino alle pareti e magari se la lettiera fosse aperta schizzerebbe fuori la pipì.
Io uso sabbiette economiche e non ho mai provato quelle al silicio, ma i miei gatti si trovano bene con tutto. Attualmente io preferisco le assorbenti perché, siccome i miei gatti fanno la pipì sul fondo della cassetta scavando molto, con le agglomerante economiche si forma una specie di fanghiglia. Però trovo molto valida la agglomerante della Conad, sempre tra la sabbiette economiche. In generale, penso che le sabbie agglomeranti di qualità più alta siano più comode e convenienti rispetto le assorbenti perché si possono rimuovere più facilmente i bisogni.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima