Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2020, 01:30   #10
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Lettiera chiusa o aperta? Di che tipo?

Quote:
Originariamente inviato da SonSon Visualizza Messaggio
Noi per i nostri mici usiamo a lettiera chiusa, loro non hanno mai avuto problemi ad entrarci! I primi giorni abbiamo lasciato la vaschetta scoperta giusto per farli ambientare, ma poi l'abbiamo chiusa e ci sono entrati sempre da soli senza problemi, e devo dire che la gradiscono perché gli consente un pizzico di privacy che non guasta. Di sabbietta noi ci stiamo trovando molto bene con quella next biodegradabile di arcaplanet, fa i grumi con la pipì e si pulisce perfettamente e soprattutto puoi buttarla nel water, cosa assolutamente da non sottovalutare con il problema di dove buttare il tutto, inoltre sembra trattenere bene gli odori combinata con la lettiera chiusa. Ho evitato la sabbietta al silicio perché dicono che con la lettiera chiusa potrebbe essere dannosa per le vie respiratorie dei mici, anche se so essere spettacolare nel trattenere gli odori, specie con la lettiera aperta.
Alla fine al principino di lettiere ne ho prese due, una aperta in bagno e una chiusa in balcone (dove non ha accesso la notte perché anche se in sicurezza non dormo con le finestre aperte). Non ho mai visto la biodegradabile agglomerante della next, usavo quella con Carboni attivi ma oltre a costarmi un sacco non faceva bene la “palla” e quindi dopo un paio di giorni mi toccava buttare tutto. Di che colore è il sacco che dici tu? Potrei provarla, al momento sto utilizzando la multifit di maxizoo ma passare alla biodegradabile mi piacerebbe per un discorso di rispetto dell’ambiente
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima