Discussione: Abbiamo la tenia!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2016, 15:56   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Abbiamo la tenia!

Quote:
Originariamente inviato da Chihiro Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti! Ieri sera mi son resa conto che sulla cacchina della mia gattona c'era qualcosa di bianco che si muoveva!! Momento di panico, veloce ricerca in internet e mi rendo conto che potrebbe essere tenia. Ho trovato nella cuccia anche questi cosini giallini tipo semini e la veterinaria, con cui ho parlato stamani, mi ha confermato che sicuramente è tenia e va presa una pasticca e fatti 3 mesi di strongold anche se non ha le pulci. Domani per sicurezza porteremo comunque le feci per essere sicuri ed escludere altri parassiti (anche se le avevo già messo lo strongold a primavera e quindi si possono escludere gli ancilostomi).
Voi come vi comportate, mettete lo strongold lo stesso giorno che date la pasticca di vermifugo? E sopratutto come disinfesto la casa dalle uova?! Stasera le do la pasticca e mi ha detto che per 48h potrebbe continuare a liberare uova! E' inutile che mi metta a lavare tutto oggi quindi? Scusate sono uscita un po' di testa a pensare che ci sono uova di uno stupido verme a giro per casa e mi sento in colpa per non aver capito prima che aveva questo baco nella pancia!
Ritengo anche io che metterti a lavare tutto oggi sia abbastanza inutile.
Per lo Stronghold non credo ci siano problemi a darlo assieme al vermifugo.
Per maggior sicurezza, se comunque domani vai dal veterinario a portare le feci, puoi chiedere direttamente, o se pensi di doverglielo dare subito credo che una telefonata tu possa anche farla, togliendoti qualunque dubbio.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima