Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2016, 05:59   #10
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Ciao, capisco il vostro stato d'animo, ci sono passato...
Pedro è castrato? Se fosse intero il sul raggio d'azione si potrebbe allargare parecchio.
Hai chiesto ai vicini? Alle volte i gatti si intrufolano in garage, cantine, magazzini, o altri locali e poi rimangono chiusi dentro, non miagolano e non li puoi sentire nemmeno se li chiami. Dovete ispezionare i locali personalmente da volte anche tornare dove siete già entrati. Te lo dico per esperienza diretta. A me era successo due volte, a ad un mio amico la gatta era sparita per 9 giorni e poi era dove gli avevo detto di cercare: nella cantina di vicino, dove avevano già guardato due volte!
Il micio ha un collarino con medaglietta? È facile avvicinarlo? Quando sono molto affettuosi vengono facilmente accolti in case altrui, mi è già successo anche questo... e gli altri non si curano di pensare che qualcuno li stia cercando.
Metti volantini su portoni e cancelli, pali di lampioni, semafori, bidoni della spazzatura, in negozi vari, angoli di strada, telefona a tutti i vet di zona.
Come ti hanno detto, cercalo principalmente di notte, quando ci sono meno rumori e il micio è meno spaventato, chiamalo senza ansia nella voce, portati dietro le crocchette nella confezione che conosce e falle risuonare.
Inoltre io non ho mai escluso l'esito peggiore. Ho sempre guardato in tutti i bidoni della spazzatura in strada (sono stato testimone di un gatto investito e subito gettato nell'immondizia, per caso ho visto, conoscevo i padroni e gliel'ho restituito), nei fossi (se ne hai intorno a casa), magari puoi telefonare ai vigili urbani per sapere se hanno autorizzato o richiesto la rimozione di un gatto investito sulla strada.
In bocca al lupo.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima